Home » ELETTROEROSIONE » MICROFORATURA
Microforatura
EDM conto terzi
Il nostro reparto all’avanguardia di microforatura EDM
affianca microforatrici di ultima generazione a quelle tradizionali
Microforatura EDM: Tecnologia Avanzata per Forature di Precisione
La Microforatura EDM è una tecnologia di elettroerosione basata sull’impiego di un piccolo tubo che svolge la funzione di elettrodo e che permette la foratura del pezzo da lavorare.
Questa tecnica di lavorazione è estremamente versatile e strategica nel nostro settore: nella maggior parte dei casi, infatti, il pezzo necessita di essere forato prima di poter procedere con la lavorazione di elettroerosione a filo.
Le nostre microforatrici EDM a controllo numerico dispongono di cambio automatico degli elettrodi fino a 18 posizioni: questa automatizzazione ci assicura maggiore efficienza produttiva, tempestività e un elevato grado di personalizzazione del prodotto finito.
La foratura ad elettroerosione consente di realizzare fori di diametro da 0,25 mm a 6 mm su altezze di oltre 300 mm su qualsiasi tipo di metallo. Questi fori, proprio per il rapporto diametro/profondità e per la durezza del materiale, non possono essere realizzati con le tecnologie tradizionali.
Il nostro parco macchine per la microforatura è in grado di risolvere qualsiasi problematica legata al materiale, alla sua durezza e alla profondità di lavorazione. Inoltre, l’esperienza maturata nel corso degli anni e l’elevato grado di esperienza dei nostri operatori di macchina, ci permettono di realizzare lavorazione a regola d’arte, garantendo la massima qualità e rapidità.
I vantaggi della microforatura:
- tempi di lavorazione estremamente rapidi
- esecuzione di microfori su ogni tipo di materiale conduttore di corrente, compreso il PCD (poly cristallin diamond)
Esplora le altre lavorazioni di elettroerosione
ELETTROEROSIONE A FILO (WIRE EDM)
Nell’elettroerosione a filo (WIRE EDM) l’elettrodo è costituito da un filo in ottone o rame, scelto a seconda del materiale da lavorare.
ELETTROEROSIONE A TUFFO (DIE SINKING EDM)
Nell’elettroerosione a tuffo (DIE SINKING EDM) l’elettrodo può essere in rame, rame tungsteno o grafite, a seconda della geometria desiderata.